Viaggio in Giappone
Capodanno 2025 a Tōkyō
con escursioni a Kamakura – Enoshima e Kawagoe
Vola in Giappone con Nippon Shock Magazine e Momiji! Vivi la bellezza e l’emozione del Capodanno giapponese!
Una full immersion come l’hai sempre sognata! Il prossimo Viaggio in Giappone è pronto!
Stavolta vorremmo farvi assistere ai festeggiamenti del 1° gennaio, tra tradizioni, buon cibo, ad iniziare dalla mezzanotte al tempio!
Sempre guidato dai maestri Andrea Dentuto e Cristina D’Auria, profondi conoscitori del Giappone e di ogni suo aspetto, artistico, culturale, culinario ecc., e da Adriano Forgione, editore e direttore di Nippon Shock Magazine, con l’esperta assistenza e organizzazione tecnica di Diapason Viaggi ed Eventi, ecco un nuovo tour tra templi shintoisti, buddhisti, grattacieli, negozi di anime e manga, monumenti, cibo, natura e tradizione.
Dal 29 dicembre 2024 all’8 gennaio 2025. Non perdete l’occasione!!!
Per tutte le info su programma e costi: tel: 3898367179 (anche WhatsApp), email: momiji_info@tiscali.it
ANDREA DENTUTO è un mangaka, animatore e traduttore dalla lingua giapponese. Ha vissuto a Tōkyō per dieci anni; ha lavorato presso la TMS, rinomato studio di animazione, e ha pubblicato manga ufficiali di Lupin III scritti e disegnati da lui. La sua conoscenza del mondo dell’animazione giapponese è una garanzia per tutti gli appassionati e dispensa aneddoti sconosciuti ai non addetti ai lavori!
CRISTINA D’AURIA, direttrice didattica dell’associazione Momiji, si occupa di traduzioni di manga e opere dedicate ai più famosi titoli dell’animazione giapponese. Ha vissuto a Tōkyō per dieci anni e tra le varie cose ha lavorato per sei anni per la NHK come conduttrice radiofonica. Ha un radar speciale per scovare un titolo tra una marea di libri e ogni tipo di dolcetti tradizionali.
ADRIANO FORGIONE, editore e appassionato di animazione giapponese, è sulla scena editoriale da oltre 30 anni. È stato uno dei primi produttori di fanzine dedicate agli anime. Pubblica la rivista Nippon Shock Magazine, che si occupa di anime, manga e cultura pop giapponese, e porta in Italia vari manga d’autore e libri di illustrazioni. Racconta con entusiasmo aneddoti legati all’editoria e al dietro le quinte della produzione manga.
Ecco alcuni dei posti che visiteremo!
Notissimi templi: Yushima Tenjin, Kanda Myōjin, Yushima Seidō…
Akihabara, quartiere otaku per eccellenza
Nakano Broadway
Harajuku
Kamakura
Enoshima
Torre di Tōkyō
Shibuya
Shinjuku
Kawagoe
E naturalmente… assaggeremo un’infinità di prelibatezze!!
Toshikoshi soba (Soba beneaugurale di Capodanno!)
Be First to Comment