Nuvole d’Estate è la mostra che si terrà nel gradevole scenario dell’elegante Arena della scuola di danza Artinscena di Annalisa Bellini, la rassegna cinematografica estiva incentrata con la quasi totalità dei titoli in programmazione di anteprime regionali o provinciali, di qualità e di produzioni di case indipendenti, organizzata dall’Associazione Milleluci con il finanziamento dell’Apulia Film Commission. Il tutto sarà arricchito dalla mostra, con stampe e originali di alcune figure del fumetto e dell’illustrazione pugliese; autori conosciuti a livello nazionale e che siamo lieti di ospitare tra noi con alcune delle loro opere. (Fonte)
Vi saranno esposte opere di Andrea Yuu Dentuto e Sara Torre, mangaka e insegnanti di disegno manga di Momiji, centro di lingua e cultura giapponese. Inoltre, esporrano alcuni stimati autori pugliesi tra cui: Giuseppe Sansone, Alessio Ciocia, Paolo Pugliese, Alessandro Croce, Pio Siliberti, Andrea Buongiorno Buong.
La mostra Nuvole d’Estate sarà inaugurata il 24 agosto e si concluderà il 30 sera. Non è previsto nessun costo aggiuntivo a quello del biglietto d’ingresso al cinema.
Dal 2007 Momiji, centro di lingua e cultura giapponese, organizza in sede e fuori lezioni di lingua, di disegno manga e svariati incontri o laboratori; questi ultimi sono rivolti a scoprire aspetti noti e meno noti della vasta cultura giapponese. Vi aspettiamo, con il desiderio di riunire appassionati del Giappone e della sua cultura!
Comments are closed.