Venerdì 13 Novembre alle ore 21 e 30 Andrea Yuu Dentuto sarà presente in diretta Twitch sul canale di Terre Illustrate per parlare di Lupin III e omaggiare il suo autore Kazuhiko Kato, in arte Monkey Punch.
Di seguito il comunicato ufficiale di Terre Illustrate e i link utili:
Questo qui sopra sembra il manifesto di una festa a tema e in fondo un po’ si tratta di quello, Venerdì 13 Novembre vi aspetto infatti per una chiacchierata su Lupin III sul mio canale Twitch alle 21:30. L’obiettivo sarà parlare a ruota libera di tutto, dalle opere cartacee alle tante incarnazioni animate, cercando magari di non cadere nei soliti discorsi retorici che si fanno sempre quando si parla di Lupin.
Venerdì voglio scavare nella materia viva di Lupin III e di tutte le opere che lo riguardano, anche perché al mio fianco ci sarà un ospite veramente d’eccezione: Andrea “Yuu” Dentuto. Per chi non lo conoscesse, Andrea è uno storico di Lupin III ed è stato amico personale di Monkey Punch, conosciuto a Lucca Comics nel 1994 quando il sensei venne in Italia per festeggiare l’uscita della prima edizione italiana del manga di Lupin. Poco dopo è volato anche in Giappone dove ha lavorato come animatore nello Studio Telecom, lo stesso Studio Telecom che da oltre 40 anni lavora su Lupin III, e ha contribuito a opere come Lupin III: La Profezia di Nostradamus, Animaniacs e Virtua Fighter. Non solo, Andrea è anche l’unico occidentale ad aver disegnato un manga di Lupin III pubblicato in Giappone sul Lupin III Official Magazine. Insomma, non potevo avere una compagnia migliore per una serata a tema Lupin III.Ovviamente per la mia live con Andrea vi aspetto venerdì sera sul canale Twitch, ma potrete anche recuperarla il giorno dopo sul mio canale Youtube. Aggiornerò anche questo post così potrete trovarla direttamente qua.
Come ultima cosa vi informo che l’appuntamento del venerdì sera alle 21:30 sarà fisso con ospiti e argomenti a rotazione. Su Youtube trovate anche le due dirette della settimana scorsa, una dedicata alle opere poco conosciute di Hideaki Anno e l’altra ai Gunpla e ai robottoni in generale con Igor che monta un model kit vintage degli anni ’90.
Per concludere vi invito come al solito a seguirmi sui canali social (Facebook e Telegram) su cui ovviamente segnalerò sempre con un po’ di anticipo ogni nuova diretta e sulla chat di Gruppo per chiacchierare di questo e altri argomenti affini al blog.
Dal 2007 Momiji, centro di lingua e cultura giapponese, organizza in sede e fuori lezioni di lingua, di disegno manga e svariati incontri o laboratori; questi ultimi sono rivolti a scoprire aspetti noti e meno noti della vasta cultura giapponese. Vi aspettiamo, con il desiderio di riunire appassionati del Giappone e della sua cultura!
Comments are closed.