Il 5 maggio in Giappone è “Kodomo no hi”, la giornata dei bambini. Sabato 4, a Momiji, Mina sensei ci racconterà di questa bellissima tradizione, ci svelerà aneddoti e curiosità, ed ognuno dei partecipanti potrà realizzare con la carta un piccolo set di Koi nobori (la decorazione tradizionale con le carpe), ricco di colori, da mettere in casa.
Per l’occasione, inoltre, a Momiji saranno esposte delle autentiche Koi nobori di stoffa.
La lezione sul “Kodomo no hi” si svolgerà il giorno 04.05.2019 dalle ore 15:00 alle ore 16:30 presso Momiji a.p.s. – Centro di lingua e cultura giapponese. Quota di partecipazione (per spese di materiali ed organizzazione): 6,50 euro.
I posti disponibili sono limitati.
Per ulteriori informazioni o novità si invita a visitare l’evento Facebook o la pagina Facebook di Momiji.
ATTENZIONE! Si prega di CONFERMARE la propria partecipazione tramite messaggio su Facebook o all’indirizzo momiji_info@tiscali.it . In breve le partecipazioni comunicate SOLO tramite semplice click su “parteciperò” sull’evento Facebook e non supportate da alcun messaggio, non saranno considerate. Per ulteriori contatti o indicazioni si prega di visitare la pagina contatti.
Dal 2007 Momiji, centro di lingua e cultura giapponese, organizza in sede e fuori lezioni di lingua, di disegno manga e svariati incontri o laboratori; questi ultimi sono rivolti a scoprire aspetti noti e meno noti della vasta cultura giapponese. Vi aspettiamo, con il desiderio sia di riunire appassionati del Giappone e della sua cultura!
Comments are closed.