Sabato 4 marzo, dalle 12:30 alle 15:00, prepariamo e gustiamo insieme un piatto tipico giapponese, molto popolare ma ancora poco conosciuto in occidente: oyakodon. A insegnarcelo sarà Mina sensei, a cui lasciamo la parola per presentarcelo:
🍲🍲🍲
“Uno dei miei ricordi più belli di quando ero piccola è quello di mangiare oyakodon con la nonna e con la mamma a pranzo. È un ricordo speciale che conservo preziosamente.
Ricordo che mia nonna ordinava questo piatto sempre allo stesso ristorante, e il proprietario, che la conosceva bene, glielo preparava sempre col suo tocco speciale.
Aveva un sapore così delizioso ed era un momento tanto caro per me e per la mia famiglia. Sedevamo tutti intorno al tavolo e ridevamo e parlavamo, godendoci il nostro pasto.
Il profumo dell’oyakodon mi fa ricordare anche le cene in famiglia, i momenti di condivisione e le risate. Perché il brodo di oyakodon ha un gusto dolce e molto profumato, con un bouquet di sapori che vanno dalla salsa alle cipolle verdi. In Giappone, oyakodon è un piatto molto popolare e per questo motivo anche il solo odore risveglia la gratitudine verso le mamme o le nonne che spesso preparano questa pietanza”.
🍲🍲🍲
Quota di partecipazione (per spese di ingredienti e organizzazione): 13 euro.
Gli ingredienti principali sono riso, pollo, uova.
Consigliamo agli interessati di prenotarsi al più presto tramite messaggio al 3898367179, i posti sono limitati!
Be First to Comment