Scomparso ad aprile 2019, il Maestro giapponese Monkey Punch ha dato vita a una delle icone più celebri dell’animazione giapponese. Lupin III, nato nel 1967, è arrivato in Italia nel 1994 e, ancora oggi, il suo successo non si è fermato superando qualsiasi confine.
Proprio per celebrare il Sensei, all’interno della Sala Incontri (Cappella Guinigi) in Japan Town, avverrà l’incontro di commemorazione intitolato MONKEY PUNCH SENSEI, ARIGATŌ! il giorno giovedì 31 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 16:00. Andrea Dentuto e Cristina D’Auria, storiografi italiani di “Lupin III”, parleranno della carriera dell’autore, dagli esordi al suo arrivo a Tokyo, alle prime importanti pubblicazioni, agli avvenimenti in Giapponese nel periodo in cui “Lupin III” arriva al successo nazionale. Si proseguirà poi con l’animazione e il successo internazionale, compera la sua indimenticabile partecipazione a Lucca Comics & Games del 1994 e lo stand TMS per i 50 anni di Lupin III nel 2017.
Sarà un’occasione molto speciale per tutti i fan: durante l’incontro saranno mostrati alcuni dei suoi lavori divenuti ormai di difficile reperibilità.
(Fonte: Lucca Comics & Games)
Dal 2007 Momiji, centro di lingua e cultura giapponese, organizza in sede e fuori lezioni di lingua, di disegno manga e svariati incontri o laboratori. Questi ultimi sono rivolti a scoprire aspetti noti e meno noti della vasta cultura giapponese. Vi aspettiamo, con il desiderio di riunire appassionati del Giappone e della sua cultura!
Comments are closed.