Realizziamo un Daruma portafortuna!

Molti di voi conosceranno il simpatico e rotondo Daruma giapponese, simbolo di forte volontà e determinazione. Oltre a spiegarne la tradizione, l’insegnante aiuterà i partecipanti a realizzarne uno di pannolenci di vari colori. Inoltre, verrà decorato in modo classico o secondo i propri gusti ed inserendo in lingua giapponese uno dei kanji più utilizzati. Un pratico e maneggevole daruma di una decina di cm di diametro, un po’ imbottito, da poter sistemare con un comodo laccio di raso alla borsa, appenderlo, posarlo sulla propria scrivania, o per farne un originale regalo.

La lezione sulla sarà tenuta da Valentina Marvulli.

La lezione sulla realizzazione di un Daruma si svolgerà il giorno 22.06.2019 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso Momiji a.p.s. – Centro di lingua e cultura giapponese. Quota di partecipazione (per spese di materiali ed organizzazione): 7 euro.

I posti disponibili sono limitati.

Per ulteriori informazioni o novità si invita a visitare l’evento Facebook o la pagina Facebook di Momiji.

ATTENZIONE! Si prega di CONFERMARE la propria partecipazione tramite messaggio su Facebook o all’indirizzo momiji_info@tiscali.it . In breve le partecipazioni comunicate SOLO tramite semplice click su “parteciperò” sull’evento Facebook e non supportate da alcun messaggio, non saranno considerate. Per ulteriori contatti o indicazioni si prega di visitare la pagina contatti.

Dal 2007 Momiji, centro di lingua e cultura giapponese, organizza in sede e fuori lezioni di lingua, di disegno manga e svariati incontri o laboratori; questi ultimi sono rivolti a scoprire aspetti noti e meno noti della vasta cultura giapponese. Vi aspettiamo, con il desiderio di riunire appassionati del Giappone e della sua cultura!

Comments are closed.