Estate, tempo di vacanze, di sole, di incontri… con vecchi amici, con la famiglia… e, in Giappone, anche con “presenze” di vario tipo! È tempo di Obon, periodo tradizionale di commemorazione dei defunti, che si dice tornino alle proprie case per far visita (più o meno gradita) a noi viventi.
Avete vissuto in prima persona qualche esperienza “fantasmifera”, o comunque paranormale? O avete sentito storie di fantasmi o paranormali da persone a voi vicine? Divertiamoci a raccontarcele, per passare un pomeriggio diverso dal solito e allo stesso tempo tradizionale. In Giappone si dice che il brivido di paura sia utile per rinfrescarsi dalla calura estiva!
La lezione speciale di cultura sulle storie di fantasmi si terrà su Skype, lunedì 17 agosto dalle 15:00 alle 16:30 circa. Grazie agli insegnanti di Momiji conosceremo ed approfondiremo tutte le caratteristiche dell’Obon, delle storie di fantasmi e di eventi paranormali della tradizione nipponica.
L’incontro è online, gratuito, riservato ai momijiani (compresi coloro che partecipano agli eventi speciali); per partecipare occorre avere la app di Skype su pc, tablet o cellulare e prenotarsi comunicandoci la ID entro domenica a mezzogiorno. La lezione avverrà tramite videoconferenza a gruppo chiuso.
Per partecipare occorre avere la app di Skype su pc, tablet o cellulare e comunicareci la ID. Non è indispensabile possedere una webcam. La lezione avverrà tramite videoconferenza a gruppo chiuso.
Per ulteriori informazioni o novità si invita a visitare l’evento Facebook o la pagina Facebook di Momiji.
ATTENZIONE!! Si prega di richiedere la propria partecipazione messaggio su Facebook o all’indirizzo momiji_info@tiscali.it .
In breve le partecipazioni comunicate SOLO tramite semplice click su “parteciperò” sull’evento Facebook e non supportate da alcun messaggio, non saranno considerate. Per ulteriori contatti o indicazioni si prega di visitare la pagina contatti.
Dal 2007 Momiji, centro di lingua e cultura giapponese, organizza in sede e fuori lezioni di lingua, di disegno manga e svariati incontri o laboratori; questi ultimi sono rivolti a scoprire aspetti noti e meno noti della vasta cultura giapponese. Vi aspettiamo, con il desiderio di riunire appassionati del Giappone e della sua cultura!
Comments are closed.